EXPERT GROUP sbarca in ASIA.

A lavoro per il sud est asiatico

Viaggiare è sicuramente una passione, un'attività che ti induce per ovvi motivi ad aprire la mente incontrando mondi nuovi ricchi di opportunità, la difficoltà sta sempre nel cogliere occasioni e buttarsi ponendo fiducia anche a sconosciuti incontrati casualmente via web.

Vi descrivo la mia storia; qualche mese fa nella ricerca di aziende estere che si occupano di allestimenti mi sono imbattuto sul sito web goldenasia.info il quale ha attirato subito la mia attenzione in quanto questa company è situata a Pnhom Penh in Cambogia, visto che avevo in programma un viaggio in Cambogia con tappa proprio in quella città per qualche giorno ho deciso di contattarli per capire se avessero bisogno di un partner che operasse in Italia. Prima di giungere nella città ho cercato sul web qualche Italiano in loco che potesse darmi una mano con la lingua, con la paura che non parlassero neppure l'Inglese ma solo il Kmer. Ho trovato un Italiano che vive e lavora lì da 4 anni si chiama Lorenzo Bianchi, il quale con enorme disponibilità ha contattato per primo la società per valutare l'affidabilità successivamente ha organizzato un incontro con la loro direzione.

Mi sono recato nella loro sede al centro della città insieme al simpaticissimo Lorenzo i primi di Ottobre, dopo essermi presentato, aver spiegato loro le mie competenze ed aver fatto visionare il mio sito web aziendale (www.gruppoexpert.com) ho chiesto loro se operavano anche in Europa nello specifico in Italia. La giovane manager Ms. Monyka San è stata da subito accogliente e cordiale e mi è parsa disponibile ed interessata spiegandomi che avevano intenzione di espandere la loro azienda anche in occidente, che attualmente operano nel settore Visual per grandi multinazionali in Cambogia, Vietnam Singapore ed hanno avviato collaborazioni in India e China. Dopo avermi fatto capire l'enorme giro d'affari della sua azienda mi sono sentito un pesce piccolo a confronto ma ho comunque mostrato sicurezza e volontà nel voler collaborare con la loro struttura.

Dopo aver condiviso la passione per questo lavoro Ms. Monyka ha chiamato un ragazzo da un'altro ufficio chiedendo di raccogliere i miei dati e contattare i loro legali per preparare un contratto di collaborazione internazionale, dopo esserci salutati fuori dalla loro sede ancora non ero convinto che l'accordo andasse a buon fine.

Pochi giorni fa ho ricevuto la proposta contrattuale in bilingue, sono passate tre settimane ed avevo sinceramente perso le speranze e per scaramanzia non ne ho parlato prima d'ora con nessuno.

Oggi posso affermare con orgoglio che Expert Group si occuperà nel prossimo futuro di operare in esclusiva in tutta Italia anche per la Golden Asia Service co. Spero che questa collaborazione porti nuovo lavoro a me ed ai miei colleghi delle altre regioni d'Italia.

Non smetterò mai di ringraziare Lorenzo per la disponibilità e Monyka San per la fiducia accordata.

Walter Piras

Nessun commento ancora

Lascia un commento